Credits!

August 18, 2009 02:11 Tychondriax Add a comment
Life, Around the world

Ringraziamenti speciali a tutti i protagonisti che ho incontrato durante questa splendida vacanza nordica!

Prima di tutto la parata d’onore:
- La mitica zia Luzmila, che mi ha ospitato per i primi due giorni in Danimarca, a Ringsted, e a cui devo una cena regale e la stupenda serata passata al festival della musica a Ringsted;
- mia cugina Lisa, che mi ha aiutato a scoprire angoli di Copenhagen che nemmeno conoscevo ma assolutamente meritevoli, e che mi ha portato ad assaggiare varie prelibatezze gastronomiche in giro per la città;
- last but not least, mio cugino Peter, che mi ha ospitato per i giorni trascorsi nella big city danese e che tra altre cose mi ha iniziato alle meraviglie del sushi. Da non dimenticare anche la serata dello spettacolo sul molo, nonché i mitici birrozzi sul molo e al Jazz Pub.

Ed ora, in ordine di apparizione…
- il bigliettaio di Stazione Centrale: uno stronzo acido e rompicoglioni come pochi, ma se non avesse avuto l’occhio fino e non avesse trovato quell’errore madornale, probabilmente sarei stato fermato al primo controllo in Svizzera, e il mio viaggio non sarebbe mai iniziato… Per cui, grazie anche a te stronzo! :D
- i miei compagni di sventura al viaggio di andata: l’anziano diretto a Francoforte, e la famiglia che sarebbe dovuta andare in visita a Dortmund… Spero per loro che siano riusciti a trovarlo subito un treno da Francoforte…
Amburgo:
- la svizzera skateboardista compagna di camera della prima notte in ostello, anche lei compagna di interrail ma a differenza mia con viaggi totalmente improvvisati… Poi toccherà a me, con altri si intende!
- i due australiani (ora ho conosco ufficialmente un Scott e un Calvin) che se ho capito bene e il mio inglese non ha fatto cilecca, erano quasi al termine di una vacanza di due mesi!! E aggiungerei, sticazzi!
- i due pazzi scozzesi che mi hanno accompagnato dall’ostello alla stazione alla mia partenza, a ritmo di pirlonate :D
Ringsted:
- ringraziamento specialissimo a quella ganza di commessa che è riuscita a procurarmi un cappello (quasi) della mia misura, il primo che ho trovato che mi sta in tutta Europa!
Copenhagen:
- i tizi del Jazz Café, che han fatto di tutto per trovare gli album che cercavo, senza successo purtroppo, ma che mi hanno procurato altri due album altrettanto buoni!
Colonia:
- Dominic il tedesco, compagno di sofferenza notturna, causa la cacofonia di russate continue rilasciata gentilmente da un altro compagno di stanza messicano (nota 11/08: quest’ultimo spero vivamente sia già partito per stasera!)
- Sophie e la sua amica, giovani e piacenti newyorkesi in programma di scambio culturale in Germania (nota 11/08: …le quali invece spero rimangano ancora per una sera :) … )
- Cassie, l’affascinante festaiola dalla Florida*, che ha sostituito per l’ultimo giorno le newyorkesi (ahimè non rimasero, ma pasiensa) e di cui sono riuscito ad ottenere un recapito… Chissà che non ci si ritrovi di nuovo in Germania :D

Credo di non aver dimenticato nessuno… Di nuovo, un grazie enorme a tutti!

* Mi sbagliavo a pensare che esistesse un solo tipo di accento americano, già quello di New York e quello della Florida sono completamente differenti, e il primo è molto più comprensibile!

Misc

banner_rettangolo_180x150.png

condannapapa200ek8.jpg

Ultimi Brani

lastfm

Calendar

  • October 2018
    SunMonTueWedThuFriSat
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031 

Contents

Admin area

Petizioni

Antigentiloni