Staccate la spina

November 28, 2006 00:26 Tychondriax Add a comment

[…] Io amo la vita, Presidente. Vita è la donna che ti ama, il vento tra i capelli, il sole sul viso, la passeggiata notturna con un amico. Vita è anche la donna che ti lascia, una giornata di pioggia, l’amico che ti delude. Io non sono né un malinconico né un maniaco depresso – morire mi fa orrore, purtroppo ciò che mi è rimasto non è più vita […] Il mio corpo non è più mio … è lì, squadernato davanti a medici, assistenti, parenti.

[…]Sua Santità, Benedetto XVI, ha detto che “di fronte alla pretesa, che spesso affiora, di eliminare la sofferenza, ricorrendo perfino all’eutanasia, occorre ribadire la dignità inviolabile della vita umana, dal concepimento al suo termine naturale”. Ma che cosa c’è di “naturale” in una sala di rianimazione? Che cosa c’è di naturale in un buco nella pancia e in una pompa che la riempie di grassi e proteine? Che cosa c’è di naturale in uno squarcio nella trachea e in una pompa che soffia l’aria nei polmoni? Che cosa c’è di naturale in un corpo tenuto biologicamente in funzione con l’ausilio di respiratori artificiali, alimentazione artificiale, idratazione artificiale, svuotamento intestinale artificiale, morte-artificialmente-rimandata? […] Quando un malato terminale decide di rinunciare agli affetti, ai ricordi, alle amicizie, alla vita e chiede di mettere fine ad una sopravvivenza crudelmente ‘biologica’ – io credo che questa sua volontà debba essere rispettata ed accolta con quella pietas che rappresenta la forza e la coerenza del pensiero laico. […]

Dalla lettera di Piergiorgio Welby, Co-presidente dell’associazione Luca Coscioni, malato di distrofia muscolare progressiva, al presidente Napolitano.
http://www.lucacoscioni.it/node/7131

W le innovazioni

November 19, 2006 00:18 Tychondriax 3 comments

Probabilmente i pochi che passano di qui avranno notato che la struttura del blog è completamente cambiata… ebbene, per qualche ignoto motivo da qualche tempo quella vecchia era diventata instabile…
Così ho deciso di affidarmi a Nowhereman e al suo (superbo? no, poi si gasa :PP ) “superbino” lavoro, FlatPress. Ovviamente mancano ancora parecchie cose, come la gallery e le emoticons, ma confido di poter rimediare il più presto possibile. :)
Intanto faccio un po’ di pubblicità gratuita… ^^

A presto.

Misc

banner_rettangolo_180x150.png

condannapapa200ek8.jpg

Ultimi Brani

lastfm

Calendar

  • November 2006
    SunMonTueWedThuFriSat
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930 

Contents

Admin area

Petizioni

Antigentiloni