ENORMI!!

February 15, 2008 17:54 Tychondriax 2 comments
Fun, Music, Elio e le Storie Tese

Evvai, sono mesi che aspettavo XD

Questo video va goduto tutto fino in fondo, è spettacolare :D

Buona visione!


Basi di Dati: 25. Porca troia.

February 12, 2008 15:39 Tychondriax 2 comments
Life, Sigh, Little Shop of Horrors

Sfiga. Pura e semplice.

Qualcuno la doveva pagare cara, era inevitabile.

HPIM0954.JPG

Che rimanga di monito anche per tutti i miei prossimi portafortuna: chi non fa il suo lavoro, sa cosa lo aspetta. -_-

Modestamente…

February 10, 2008 23:43 Tychondriax 2 comments
Life, Happy-go-lucky

Per qualche motivo a me ignoto, non posso fare a meno di tirarmela anche qui… XD

Daily Deviation, 2008-02-09

Pages Golem by *Tychondriax is unique, it is a fascinating idea and it is incredibly detailed right down to the symbols on the pages used to make the Golem. I also think that the expression and the caught-in-formation pose create a feeling of anticipation. Whether it is one of dread or malicious anticipation cannot be decided. (Suggested by =ShuiYue and Featured by ^JunkbyJen)

E scusatemi se è poco ^^ …

MMCSS di merda!!!!

February 7, 2008 14:06 Tychondriax Add a comment
Life, Technology, Techno-scabies

Preambolo: signori, vedete di sistemare in fretta questo problema, perchè a me stanno girando davvero i coglioni… Ho voluto dare fiducia a Windows Vista una seconda volta, e gradirei che questa volta le mie speranze non siano deluse… Spero bene in questo primo service pack, forse fin troppo bene; in ogni caso la spedizione punitiva è già pronta, come potrete facilmente intuire dall’immagine.

Vaselina.jpegTranquilli, non sto affatto impazzendo… MMCSS sta “semplicemente” per MultiMedia Class Scheduler Service. E che cazz’è?

Andiamo un po’ a leggere su wikipedia per capire meglio:

Multimedia Class Scheduler Service (MMCSS) is a Windows service that boosts the CPU as well as I/O priority of a thread. It allows an application to get prioritized access to CPU for time-sensitive processing (such as multimedia applications) as well as prioritized disc access to ensure that the process is not starved off data to process. The MMCSS service monitors the CPU load and dynamically adjusts priority so that the application can use as much of CPU time as possible without denying CPU to lower priority application.[1] MMCSS uses heuristics to determine the relative priority required for the task the thread is performing and dynmaically adjusts priority based on that.[1] A thread must invoke MMCSS explicitly to use its services by calling the AvSetMmMaxThreadCharacteristics()[2] or AvSetMmThreadCharacteristics()[3] APIs.

Tutta robaccia tecnica per voi… detto in parole superpovere, in pratica si tratta di un sotto-processo di windows che ha il compito di gestire le priorità di tutti gli altri processi… Di per sè sembra anche utile, ma il bello viene adesso:

MMCSS is used by the multimedia applications in Windows Vista, including Windows Media Player and Windows Media Center to provide glitch-free audio playback.

“Glitch-free audio playback”? Ossia riproduzione audio libera da disturbi? Oh, questa è bella! Com’è che windows xp non ha mai avuto bisogno di qualcosa del genere? Vabbè, ma è comunque qualcosa in più, andrà meglio il tutto, giusto?”

No.

Non va meglio per niente.

Anzi, uno schifo.

Ho reinstallato i driver della scheda audio almeno una decina di volte, prima di capire che i fastidiosissimi scatti durante la riproduzione di musica non dipendevano da loro, ma anzi erano generati proprio da questo cavolo di sistema del menga, che invece avrebbe il compito correggere problemi del genere. Rimanendo offline la cosa è anche sopportabile, ma non appena apro un programma qualsiasi che sfrutta la connessione ad internet… apriti cielo! L’MMCSS ovviamente cosa fa? “La rete è più grossa, la rete è più figa, diamo tutta la priorità alla rete!”. E via che si inizia di musica a singhiozzo come non se n’è mai sentita neanche ai karaoke delle fiere di paese! Scrivendo su messenger poi non ne parliamo, il problema si accentua ancora di più.

Per un attimo ho anche stoltamente pensato: “beh, ma se il problema sta tutto in questo MMCSS del piffero… togliamolo di mezzo! Così tutto funzionerà come andava ai tempi di XP. Giusto?

No. X_X

I processi iniziano a prendersi a cazzotti peggio dei nostri politici quando c’è da votare per tenere o meno il governo, e nessuno ha la meglio. L’audio diventa in compenso un simpatico rutto, un’altra parola per descrivere meglio quell’accozzaglia di rumori non la trovo.

Quindi alla fine l’MMCSS serve davvero. A Vista.
Perchè prima non si aveva la necessità di una scappatoia del genere? Com’è che XP era in grado di gestire l’esecuzione contemporanea di iTunes, Media Player, uTorrent e Messenger senza fare in minimo click?
Misteri, a cui probabilmente mai troveremo risposta (mi sento un po’ Roberto Giacobbo).
Ma della risposta in fin dei conti non me ne frega un cazzo.
Basta che questo rognoso problema sia risolto. Al più presto. Altrimenti. bye bye Vista e bentornato figliuol prodigo XP, risparmiando pure sul vitello grasso :P .

Misc

banner_rettangolo_180x150.png

condannapapa200ek8.jpg

Ultimi Brani

lastfm

Calendar

  • February 2008
    SunMonTueWedThuFriSat
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    242526272829 

Contents

Admin area

Petizioni

Antigentiloni