Visto che tira aria…

March 28, 2008 19:22 Tychondriax 1 comment
Life

Avevo un paio di minuti da buttar via, ed ecco qui… :P

Bambini G

March 10, 2008 16:59 Tychondriax Add a comment
Introspective, Fun, Gaber

Lo so, devo farmi perdonare per il post di stamattina… godetevi questa perla, mi è tornata in mente giusto l’altro giorno


Mattina e Sera

March 6, 2008 23:48 Tychondriax 3 comments
Life, Introspective, Sigh

Questa mattina ho visto un uomo sul treno. Vestiti più che comuni, un paio di occhiali da sole completamente anonimi, e un lungo bastone bianco… sicuramente un non vedente.
Lo aiuto a sedersi di fianco a me, e dopo poco iniziamo a fare un po’ di conversazione. Una persona davvero squisita, parliamo un po’ di tutto, fino ad arrivare alle mie preoccupazioni riguardo al futuro dopo la laurea. Io insisto a dire che l’unica speranza per un italiano con un minimo di cultura di combinare qualcosa nella vita è andarsene all’estero, ma lui nonostante tutto riesce con i suoi discorsi a farmi recedere un po’ e a farmi riguadagnare quel poco di fiducia nel mio paese che credevo persa chissà dove.
Quasi subito si sente l’avviso della stazione di Bovisa, l’aiuto a scendere e ci salutiamo con un sorriso…

Questa sera ho visto dei ragazzi della mia età in stazione. Vestiti elegantissimi, di tipo Versace, occhiali da sole all’ultimo grido, e pettinature da pubblicità… sicuramente dei neolaureati, figli di papà aggiungerei (da questo momento li abbrevierò come FigliDiP, anche per lasciare un po’ di spazio alla fantasia; ndTyc).
Uno di loro riconosce una ex compagna di liceo, che ascolta tranquilla e serena un po’ di musica. Si salutano, si stringono la mano, e iniziano a parlare.

- Allora come va?
- Mah, insomma, abbastanza bene… mi sono laureata l’anno scorso, per ora però sto lavorando come commessa per guadagnare qualcosa… Tu?
- Ah, io sono laureato giusto oggi… Adesso un po’ di vacanza e poi vado sicuramente a lavorare nell’azienda di papà… Anche loro (indica gli altri FigliDiP) se la passano piuttosto bene (riassunto in parole povere, ndTyc)…

Lui sfoggia un sorriso berlusconiano, lei lo guarda con un espressione a metà tra l’avvilito e il “vorrei tanto squartarti qui davanti a tutti, ma non lo faccio perchè sei talmente stronzo che potresti anche goderne”.
Poche altre battute, poi si salutano e lui si allontana con gli altri FigliDiP, sghignazzando in compagnia… lei si rimette con calma le cuffie e ascolta sconsolata gli ultimi maledetti brani che la separano dall’arrivo del treno… io vorrei tanto non aver riguadagnato la speranza di stamattina.

Misc

banner_rettangolo_180x150.png

condannapapa200ek8.jpg

Ultimi Brani

lastfm

Calendar

  • March 2008
    SunMonTueWedThuFriSat
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    3031 

Contents

Admin area

Petizioni

Antigentiloni